top of page

Video: Palermo, La via dei librai 2018


Il profumo della carta stampata, in un meraviglioso contenitore: il libro. Tutto lungo il Cassaro di Palermo, la via dedicata ai libri che, per la terza edizione, anche quest’anno apre le porte a “La via dei librai”, la manifestazione culturale organizzata dall’associazione Cassaro Alto.

Prenderà il via domani a partire dalle dieci di mattina e vedrà autori, editori, associazioni culturali e artisti impegnati lungo la strada con spazi espositivi per poter leggere, acquistare i libri, assistere alle presentazioni che si svolgeranno per l’intera giornata lungo le isole: Consolo, Sciascia e Quasimodo.

Tre le giornate dedicate ai libri: il 21, il 22 e il 23 aprile. È la festa del libro, della “Città che legge”, dal titolo dell’edizione numero tre della manifestazione. Una manifestazione resa possibile grazie all’operato di artigiani e commercianti che si sono riuniti e hanno formato l’associazione Cassaro Alto, che ha preso il via a partire dal 3 dicembre 2015. Un’associazione che ha lo scopo di far conoscere « a livello cittadino, nazionale e internazionale il patrimonio di artigiani e commercianti che operano, alcuni di essi da oltre cento anni, sul Cassaro e che con il loro sapere, costituiscono un tesoro di inestimabile valore.». E poi dal 20 dicembre 2016 il Sindaco della Città di Palermo ha conferito all’Associazione Cassaro Alto il riconoscimento di “Tessera di un mosaico prezioso della Città di Palermo”.

continua la lettura qui


bottom of page